Fotografia per matrimoni? Mai improvvisare!

Posted By / 25 Novembre 2016 / SOLUZIONI CASA / Comments are disabled

Il matrimonio è un evento importante che gli sposi vogliono fissare nel tempo con foto e filmati, ma attenzione!

Quello della fotografia per matrimoni è un settore dove le novità e le insidie sono all’ordine del giorno.

La regola fondamentale da seguire quando si organizza un matrimonio è non cedere alla tentazione di risparmiare proprio sul fotografo ed affidarsi ad amici e conoscenti che si improvvisino professionisti. Il rischio?

Ritrovarvi con scatti non di qualità, che magari non ritraggano nemmeno tutti gli invitati, anche quelli più cari!

Gli elementi da considerare quando si affronta un servizio per una cerimonia sono tantissimi e imprevedibili: la luce è fondamentale e bisogna avere delle conoscenze tecniche adeguate per poterla sfruttare al meglio.

Bisogna avere una certa sensibilità nel capire cosa gli sposi vorranno ricordare e non bisogna cedere alla tentazione di farsi guidare solo dal proprio gusto estetico.

I particolari in un evento come questo sono tantissimi e vanno saputi cogliere con discrezione, certe volte anche facendosi strada tra invitati alle volte invadenti.

E’ proprio il caso di dire che la prontezza di riflessi fa la differenza in questi casi!

E’ chiaro che l’attrezzatura in questo caso è fondamentale come la location, che gioca un ruolo fondamentale nella creazione della storia della giornata.

I fortunati che si sposano in splendide città come Firenze, Venezia, Roma non hanno che l’imbarazzo della scelta, ma anche in questo la scelta delle inquadrature giuste è un elemento da non trascurare.

Insomma se state organizzando un matrimonio quello che vi serve è certamente un fotografo professionista!

Sending
User Review
0 (0 votes)

Comments

Comments are not allowed