Vini Sardi: Agricoltura Biointegrale Olianas

Posted By Anna / 18 maggio 2017 / , / Comments are disabled

La Sardegna

Attraversata da flussi ininterrotti di civiltà, le cui tracce tuttora si vedono e si sentono, nelle lingue e nei dialetti parlati dalla popolazione: la Sardegna, splendida isola dalla vocazione agricola e pastorale, dai paesaggi mozzafiato, si presta anche a terra di produzione vinicola.

 

vigneti sardegna olianas

Vini sardi, morbidi ed eleganti, tra cui Cannonau e Vermentino sono i più famosi. Nel cuore di questa terra splendida, 60 chilometri a nord di Cagliari, si trova infatti l’azienda vitivinicola Olianas, interamente BioIntegrale. Nel massimo rispetto della natura, senza diserbanti, senza concimi chimici: l’azienda Olianas segue la filosofia BioIntegrale, per un nuovo concetto di agricoltura etica.

vini olianas in anfore

La vendemmia è manuale, l’utilizzo dei mezzi cingolati o su gomma è limitato, le concimazioni sono organiche. La fermentazione avviene senza lieviti e non vengono utilizzati additivi. L’Azienda Olianas rispetta il vino come frutto della terra e per questo alimenta il suolo, non la pianta.

Passione e cura del terreno

20 ettari a 370 metri sul livello del mare, una tenuta che si inserisce in armonia con l’ambiente circostante. Il risultato? Ottimi vini sardi, rossi e bianchi, profumati e speziati. 

 

 

agricoltura etica olianas

Comments

Comments are not allowed