Menichelli: Arboricoltura, Giardini e Piscine

Posted By Anna / 27 aprile 2017 / , / Comments are disabled

Realizzazione di giardini, manutenzione e arboricoltura

giardini pensili babilonia

Una delle sette meraviglie del mondo antico sono i giardini pensili di Babilonia. La leggenda vuole che la regina vi trovasse rose fresche ogni giorno, nonostante il clima arido della città.

Menichelli giardini

Fin dai tempi antichi i giardini hanno esercitato sull’uomo un fascino particolare, irresistibile. Dai giardini romani, a quelli inglesi, ai barocchi francesi fino al giardino all’italiana, rivoluzionato nel Risorgimento.

L’età moderna regala al giardino una funzionalità, legandosi alla nascita del parco urbano, uno spazio vitale e polmone verde nelle grandi e medie città, oggi immancabile.

giardini menichelli architettura

Design e stili architettonici si fondono con l’arboricoltura: ne sa qualcosa Massimo Menichelli, paesaggista giardiniere – così ama definirsi. Il richiamo alla natura e al giardinaggio scorre nella famiglia Menichelli: il nonno lavorava a Villa di Celle (Pistoia) mentre il padre è stato direttore della Villa Ginori (Firenze).

Progettazione, scenografie, decorazioni e realizzazione di orti e piscine: Menichelli è sinonimo di prestigio, un’azienda che dal 1990 lavora in Toscana, in Sardegna, in Liguria, e nel Lazio, prevalentemente in residenze private e dimore storiche.

piscina Menichelli

Giardinaggio e arboricoltura ornamentale, per dare vita a giardini di ogni tipo e dimensione, che rispettino l’ambiente circostante e che si inseriscono armoniosamente nella location, sia essa un terrazzo, il centro cittadino o un parco storico.

Quando realizzo un giardino, la prima cosa che faccio, (…) è guardarmi intorno. Analizzo le piante che in quel luogo, in quella natura, crescono” (Massimo Menichelli)

Comments

Comments are not allowed