Le Boscarecce: Charme e Relax nel Cuore della Toscana

Posted By Anna / 27 aprile 2017 / , / Comments are disabled

Dove fuggire dal caos cittadino?

Castelfiorentino è un piccolo comune della provincia di Firenze, immerso nel verde. Nel cuore artistico e culturale della Toscana, in una posizione che permette di raggiungere facilmente Siena, Lucca, San Gimignano e altri borghi tipici della regione.

Proprio qui, sulle colline della Val d’Elsa, lontano da stress e confusioni, si trova Le Boscarecce Country Inn: un vero e proprio hotel di charme, adatto anche a cerimonie e feste private.

boscarecce castelfiorentino

L’hotel è ricavato da una splendida colonica risalente al 1800. Un luogo romantico, con camere particolari, personalizzate con nomi di donne, personaggi della storia politica e culturale, simboli di emancipazione. Le Boscarecce è una villa con vista magnifica e ampio giardino, che ne fanno cornice ideale per matrimoni.

La piscina si distingue per la sua acqua salata, con depurazione a sale. Non mancano campo da tennis, piccola biblioteca e un bel fienile contenente opere d’arte contemporanea.

terrazza boscarecce

La colonica è una dimora dal vero carattere toscano e gli ospiti possono gustare infatti piatti tipici tradizionali, buon vino autoctono e assaggi di olio extravergine di oliva. Per un’esperienza rilassante e romantica o per eventi speciali: la locanda Le Boscarecce è una location suggestiva, indimenticabili i suoi tramonti. 

Solo 3km per raggiungere la vicinissima stazione di Castelfiorentino. Impossibile non visitarne il centro storico, ospite del museo BEGO, dedicato a Benozzo Gozzoli, pittore italiano del ‘400. In alto, domina dalla collina sovrastante la Pieve dei Santi Ippolito e Biagio, risalente all’XI secolo.

castelfiorentino

Comments

Comments are not allowed