Agriturismo in Toscana, il preferito da Italiani e stranieri!

Posted By elisa / 6 ottobre 2016 / AGRITURISMI / Comments are disabled

I dati dell’estate 2016 parlano chiaro: le 21.000 strutture agrituristiche presenti sul nostro territorio sono andate tutte esaurite.

I motivi? Da anni la vacanza in agriturismo rappresenta una valida alternativa a vacanze più costose in grado di coniugare la vicinanza alle località di mare e montagna e alle città d’arte più famose.

Preferiti da Inglesi e Tedeschi gli agriturismi riescono a unire il desiderio di risparmio delle famiglie in periodo di crisi economica alla voglia di trascorrere una vacanza in prossimità delle più ricercate località di mare, sfuggendo però alla confusione tipica dei mesi estivi.
Le regioni più richieste sono: Toscana, da sempre regina nei cuori di coloro che prediligono questo tipo di vacanza, Umbria, Marche e Veneto, ma vanno bene anche Puglia e Sicilia al sud.

Ma chi sono gli agrituristi? Stranieri soprattutto, con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.

L’offerta di queste strutture infatti è andata a modificarsi nel tempo e oggi si avvicina sempre di più ai gusti dei giovani: non più solo relax e buona cucina, ma escursioni sport e avventura sono le parole d’ordine delle strutture che vogliono restare sul mercato.
Insomma i giovani non vogliono farsi sfuggire l’occasione di vivere un esperienza a contatto con la natura e per questo scelgono l’esperienza in agriturismo condividendola sempre di più con recensioni e commenti sui Social network e i maggiori portali turistici!

Per le famiglie le opportunità di divertimento si moltiplicano se l’agriturismo offre nei mesi estivi una piscina e magari il contatto con animali. In questo modo l’agriturismo diventa la scelta che accontenta davvero tutta la famiglia.

In fondo quello che si cerca in una vacanza di questo tipo è anche un ritorno ad un modo di vivere fatto di tradizione, ritmi più lenti e contatto con la natura e non c’è posto come l’Italia per farlo nel migliore dei modi.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Comments

Comments are not allowed